Dal 2013 Raffmetal rendiconta, a titolo volontario, le proprie azioni all'interno di report di sostenibilità certificati in accordo al Global Reporting Initiative.
La sostenibilità ambientale, energetica, sociale e di governance non è un costo, bensì un’opportunità ed i cambiamenti dell'ultimo biennio dimostrano che in futuro lo sarà sempre di più.
I risultati ottenuti testimoniano una visione aziendale a lungo termine focalizzata su innovazione, efficienza energetica, economia circolare e tutela di ambiente e persone, capace di offrire al mercato un partner solido, che opera in modo etico ed che offre un prodotto circolare e a bassa impronta di carbonio.
Nel report di sostenibilità sono esplicitati i reali contributi aziendali al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che concorrono all’obiettivo comunitario della Carbon Neutrality definita dal Green Deal Europeo.
Raffmetal continuerà ad investire nella sostenibilità ambientale, economica e sociale: per garantire il mantenimento della funzione essenziale all’interno della filiera del riciclo, assicurando occupazione e continuando a generare ricchezza per il territorio e per l’intera catena del valore dell’alluminio.