A livello mondiale stiamo assistendo a trasformazioni epocali legate sia all’introduzione dei nuovi standard delle emissioni dei veicoli, sia alla progressiva elettrificazione del comparto automotive, oltre che alle nuove linee guida per rendere l’Europa carbon neutral entro il 2050, contenute nel Green Deal.
I risultati ottenuti testimoniano una visione aziendale a lungo termine focalizzata sulla sostenibilità e sull’economia circolare, capace di offrire al mercato un prodotto sostenibile grazie alla sua bassa impronta di carbonio.
Nel nostro report di sostenibilità abbiamo espresso il nostro contributo concreto al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile definiti nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite tramite i progetti che contribuiscono al loro conseguimento.
Per questo motivo si continuerà ad investire nella sostenibilità ambientale, economica e sociale: per garantire il mantenimento della funzione essenziale di Raffmetal all’interno della filiera del riciclo, assicurando occupazione e continuando a generare ricchezza per il territorio e per l’intero sistema Paese.